29.5°C

Bundan Celtic Festival

XVI EDIZIONE 17 18 19 LUGLIO 2020 D.C. STELLATA DI BONDENO (FE) 

TUTTI I GIORNI AL BUNDAN CELTIC FESTIVAL:

Ricostruzioni di scene di vita quotidiana del periodo celtico a cura dei rievocatori storici.

Percorso didattico guidato attraverso gli accampamenti.

Cicli di sperimentazione sull'arte della tessitura nel mondo celtico; inoltre ci si potrà cimentare  in attività pratiche di manifattura sulle varie tecnologie.

Lancio delle asce da combattimento, tiro con l’arcoduelli tra guerrieri.

Dimostrazioni di artigianato storico e antichi mestierimusica itinerante e mercatino tematico.

Celti Ritrovati: presso l’area di Archeologia Sperimentale si terranno dimostrazioni a ciclo continuo e laboratori didattico-sperimentali (gratuiti ed aperti a tutti) relativi alla cottura della ceramica e alla metallurgia del bronzo e del ferro presso le culture celtiche.
A cura di Gesti Ritrovati – progetti di Archeologia Sperimentale, con la collaborazione di Officina Temporis e Govran / forgia celtica.

Cantastorie itineranti, misteriosi girovaghi custodi di saghe e leggende tramandate di generazione in generazione e raccolte lungo la via. Presso lo stand del cantastorie, attivo per l’intera giornata, potrete rivivere la magia del racconto dal vivo: ballate e miti celtici per gli adulti e fiabe tradizionali per i più piccoli.

Tutti i giorni colazione, pranzo e cena celtica presso i nostri stand gastronomici.
Sidreria Druidica con numerosi sidri di alta qualità, direttamente prodotti in piccole farm druidiche inglesi, scozzesi ed irlandesi.
Idromele Dama Bianca prodotto secondo tradizione e nel rispetto dei tempi dettati dalla natura. 

Durante i tre giorni del Festival sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Archeologico “G. Ferraresi” di Stellata presso la Casa dell’Ariosto.
Scopri di più.

VAI AL SITO UFFICIALE


 

Pin It